Istruzioni di recesso

Il consumatore è ogni persona fisica che conclude un affare giuridico per fini che in misura prevalente non possono essere attribuiti né alla loro attività commerciale né alla loro attività professionale autonoma.

Diritto di recesso

Per motivi di igiene, i nostri prodotti sono esclusi dal diritto di recesso, salvo prodotti danneggiati (Articolo 312g del Codice Civile). Il termine di recesso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui lei o un terzo, nominato da lei e che non sia il vettore, ha preso possesso della merce. Per esercitare il suo diritto di recesso, è necessario informarci (TEMPIDIORO Gibaldi & Anglani GbR, Bohnenblechweg 43, 50769 Colonia, +49 173 2667293 / +49 16095846184, Email: info@tempidioro.de) tramite una dichiarazione chiara (ad es. una lettera inviata per posta o una e-mail) della sua decisione di recedere dal contratto. Può usare il modulo di recesso allegato, che non è tuttavia obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine di recesso.

 

Conseguenze del recesso

Se recede da questo contratto, siamo obbligati a restituirle tutti i pagamenti ricevuti da lei (ad eccezione delle spese di spedizione) immediatamente e comunque entro quattordici giorni dal ricevimento della notifica del recesso di questo contratto e della merce. Per questo rimborso utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione originale, salvo diverso accordo esplicito con lei; eventuali commissioni di transazione o altri costi saranno a carico dell'acquirente. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto la merce indietro o finché non lei non ha fornito prova della restituzione della merce, a seconda di quale evento si verifichi prima. È obbligato a restituire o consegnare la merce immediatamente e, in ogni caso, entro e non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci comunica il recesso dal contratto. Il termine è rispettato se la merce è spedita prima della scadenza del termine di quattordici giorni. Le spese dirette per la restituzione della merce sono a suo carico. Lei è responsabile solo per la diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.